Il Direttore

IL FANTASTAFF

IL DIRETTORE

IL WEBMASTER LA REDAZIONE RINGRAZIAMENTI RELAZIONI ATTIVITÀ

uongiorno. Sono l'ideatore di questo sito. Mi chiamo Dario Giansanti e vivo a Viterbo, cittadina dove sono nato il 12 febbraio del 1967. Poiché questo non è un curriculum, non starò a elencare i pezzi di carta che non ho, se non per rilevare che quelli che contano davvero non sono quelli formali. Il mio lavoro ha a che fare con i libri. Sono trasandato, capellone, spettinato e mi faccio la barba il sabato. Un sabato sì e uno no, voglio dire. Adoro le stelle, la musica classica e la pizza margherita.

Questo sito di Bifröst – e ancora mi chiedo perché ci stia perdendo tutto 'sto tempo – è un po' la punta dell'iceberg dei miei interessi. Sotto giacciono gli infiniti carteggi a cui continuamente rimetto mano, ma in superficie mi sono divertito a lasciar affiorare una piccola parte del mio lavoro, con la speranza che occasionali visitatori possano esserne interessati... o divertiti.

Ecco, sapete. Dal firmamento nel cielo alle creature della natura selvaggia, dall'arte con cui cerchiamo di penetrare l'Assoluto fino ai sogni che ci visitano la notte, e soprattutto la stranezza di essere qui, di essere noi, in questo luogo e tempo. Credo siano tutte tessere del grande mistero che definisce della nostra esistenza. Questa goccia nel grande oceano dell'essere che è la condizione umana. È tutto ciò che sappiamo in terra... e serve altro sapere?

Non so voi... io sono ossessionato dall'implicazione del significato. Cerco di guardare in filigrana nella trama del mondo. So che l'universo ha voluto evolversi fino a creare la coscienza e ogni altra considerazione mi sembra fuorviante. Attendo l'Apocalisse, ma in senso etimologico. Scientista per formazione, umanista per vocazione. Mi districo senza un minuto di tempo tra tanti interessi, cercando disperatamente di spingere lo sguardo in profondità. La vita, ahimé, è di un milione di anni troppo breve...

Dario Giansanti
 


  IL FANTASTAFF     IL WEBMASTER  
Intersezione Aree - Holger Danske
Intersezione Sezioni - Alianora
Autopresentazione semiseria di Dario Giansanti
Creazione pagina: 12.02.2004
Ultima modifica: 24.05.2015
 
POSTA
© BIFRÖST
Tutti i diritti riservati