FONTI

GERMANI
Scandinavi

MITI GERMANICI

EPICA ANTICO-INGLESE

AVVISO

► EPICA ANTICO-INGLESE
Sæcc Brunnanburh
Dēor
► Avviso
EPICA ANTICO-INGLESE - Avviso
EPICA ANTICO-INGLESE
AVVISO

Questa rassegna di testi antico-inglesi è stata selezionata, tradotta e curata da Giorgio Lucarelli appositamente per Bifröst.

Giorgio Lucarelli è nato e vive a Livorno. Ha frequentato il Liceo classico "Niccolini-Guerrazzi", dove ha conseguito la maturità nel 2016. Attualmente è iscritto al secondo anno della Facoltà di Lingue e letterature straniere (curriculum di scienze linguistiche) presso l'Università di Pisa. I suoi interessi risiedono in particolare nella filologia germanica e nello studio delle letterature medievali, specialmente antico-inglese e norrena.

Attenzione. I diritti delle presenti traduzioni appartengono a Giorgio Lucarelli, il quale ha gentilmente concesso a Bifröst il permesso di pubblicazioni. È vietato qualsiasi utilizzo del testo a scopo di lucro o comunque al di fuori del normale uso privato. Dato che le opere possono essere corrette o revisionate in qualsiasi momento, se ne sconsiglia la pubblicazione presso altri siti o la duplicazione. Fa fede la data apposta in fondo alle pagine.

LA REDAZIONE BIFRÖST

Intersezione: Sezioni - Alianora
Sezione: Fonti - Nabū-kudurri-uṣur
Area: Germanica - Brynhilldr
Introduzioni, traduzione e note di Giorgio Lucarelli.
Creazione pagina: 08.01.2018
Ultima modifica: 10.01.2018
 
POSTA
© BIFRÖST
Tutti i diritti riservati